mercoledì 13 ottobre 2010

tour nel nord-3 karmi'el/haifa/gerusalemme

ieri abbiamo camminato, prima ad akko, poi sul lungomare di naariah, ma era una bella giornata, soleggiata e ventilata al punto giusto e si stava proprio bene fuori... ma oggi i piedi di samy sono molto gonfi e non se la sente di guidare e di accompagnarmi a haifa per l'ultima tappa del mio tour.
daniela non guida, ma viene volentieri in bus con me a trovare un vecchio amico del padre.





grazie alla sua presenzaposso permettermi di scendere dall'autobus e passeggiare per un tratto.
prendiamo la luis promenade... sotto di noi si aprono i giardini baha'i




il panorama di haifa dall'alto del monte carmelo è fantastico.
gad e sua moglie lara (lara viene dalla russia) ci offrono uno splendido pranzo a base di bucatini barilla e polpette di verdure rigorosamente kosher (nonostante nessuno di noi ci faccia caso).
quando daniela se ne va, davanti a buon caffè con biscottini gad mi racconta la sua esperienza di halutzim.




purtroppo non ho molto tempo: haifa dista da gerusalemme circa un paio d'ore di autobus e io non voglio arrivare troppo tardi anche se so che fino alle otto passate in giro ci sarà un sacco di gente e il mio appartamento non è lontano dalla stazione centrale.
con tutti i miei bagagli e i racconti avuti in regalo da dario, renata, samy e gad mi rimetto in viaggio sulla strada di "casa".
la prossima settimana si ricomincia!

Nessun commento:

Posta un commento